Pellegrianggio in Libano

Programma di massima

Byblos

20 Maggio 2019

Arrivo  a Beirut  alle 16:10, incontro con la guida e proseguimento per Byblos, celebrazione della Santa Messa, arrivo al hotel Victor di Byblos, sistemazione, cena e pernottamento.

Santi Libano

21 Maggio 2019

Prima colazione in hotel, visita al monastero Jerebta e Kfifan, dei Santi Cyprien e Justine dove si trovano le tombe di San Himatullah Al-Hardini e del Beato Estefan Nehme. Pranzo. Successivamente si procederà verso il convento di San Joseph per la visita alla tomba di Santa Rafka e rientro in hotel.

Convento di San Marone

22 Maggio 2019

Prima colazione in hotel, l'intera giornata sarà dedicata alla visita al convento di San Maroun (Annaia) con visita all'eremo di SS. Pierre et Paul dove per 23 anni San Charbel è vissuto come eremita. Sosta sulla tomba di San charbel, partecipazione alla processione che si tiene ogni 22 del mese in ricordo del miracolo di guarigione di Nohad Al-Chami, se possibile incontro anche con la miracolata. Pranzo libero, in serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Santuario di Nostra Signora del Libano

23 Maggio 2019

Prima colazione in hotel, partenza per Harissa per la visita al Santuario di Nostra Signora del Libano, prosecuzione per Lehfed villaggio natale dl Beato Estefan Nehme dove è situata una fonte miracolosa. Pranzo nel corso della giornata, in serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Santuario di Nostra Signora del Libano

24 Maggio 2019

Prima colazione in hotel, Patenza per Beirut, visita della città: Cattedrale di San Giorgio, tomba del Beato P. Jacques Haddad (Abouna Yaacoub), sota per un break e trasferimento in aeroporto con partenza alle 17:10, rientro in Italia.

 

Scroll to top