Pellegrinaggio a Lourdes

Dal 11 al 15 luglio 2019

Carissimi fratelli e sorelle, il tema pastorale di quest’anno a Lourdes è:

“Tenete accese le vostre lampade!”

Con questo tema la Mamma Celeste ci chiama ad alimentare e tenere viva la fiamma della fede per vivere costantemente alla luce del Suo Figlio Gesù e per essere sempre pronti a compiere le sue opere.

Con la fede si diventa attenti e con il cuore aperto per vedere i bisogni di ciascun fratello o sorella che il Signore ci farà incontrare sul nostro cammino. Lei ci chiama a Lourdes assieme a tanti altri. A volte il vicino è povero, non perchè gli manchi il mangiare, ma la sua povertà è la mancanza di Amore. Non sa Amare perchè a sua volta non ha ricevuto Amore. Noi che abbiamo ricevuto Amore, teniamo le nostre lampade accese con l’olio dell’Amore per saperlo donare a questi fratelli o sorelle.

In questo tempo che deve durare tutta la vita, doniamo questo dono di Amore, di Pace, di Serenità a tutti, buoni o cattivi che essi siano, e se questo dono non è in noi, chiediamolo a Gesù Bambino che si è fatto Uomo per donarci questi beni che servono per donare la gioia a chi ci è vicino. Così facendo accenderemo tante altre lampade fino ad incendiare il mondo intero.

Venite, la Mamma Celeste e Gesù ci aspettano per arricchirci di santi doni. Unita alla mia Comunità Emanuele, Vi porgo i più santi auguri.

Vostra Sorella in Cristo Suor Alda

P.S. IL TEMA DI QUEST'ANNO E' CONVERTITEVI

Scroll to top